2016 - CIV CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA'
AG Motorsport Italia vince il titolo italiano con il pilota Pedro Javier Castano Illan dello JUNIOR TEAM AG in sella alla Yamaha R3 nella classe Sport 4T. Un esordio grandioso per la piccola 300 che dimostra di essere la migliore tra tutte le case, vincendo anche il titolo costruttori.
Due giornate di lavoro intenso per i nostri piloti dello Junior team AG in sella alle Yamaha R6. Giornata di test e sessioni intense di formazione, teorica e pratica in pista,che hanno portato risultati positivi. Questo primo test era improntato sulla confidenza che i nostri piloti dovevano prendere con una pista sconosciuta e molto tecnica, oltre ad acquisire sempre più confidenza con la moto e saperne trasmettere le sensazioni di guida. Nella seconda giornata di test, i piloti dello Junior Team hanno ultimato le sessione di formazione e perfezionato gli asseti per la gara. Pronti, veloci e preparati con una grinta che si sposa perfettamente al carattere delle nostre YAMAHA R6. All'inerno del Team si è riprodotto lo stesso clima sereno e familiare che caratterizza il tofeo Yamaha R125 cup, oltre ad una sintonia perfetta tra piloti e formatori. Siamo pronti!
AG MOTORSPORT ITALIA JUNIOR TEAM
Si parla tanto di aiutare i giovani nello sport del motociclismo, il personale di AG ha maturato ormai dieci anni di esperienza in questa delicata ma importante nicchia, formando giovani piloti dai primi passi in pista fino al podio. AG Motorport Italia, si impegnerà nel 2014 a supportare i giovani piloti provenienti dalla classe 125cc. per introdurli nella classe superiore, da 600cc., raggruppandoli sotto una stessa bandiera in un vero e proprio Junior Team.
La missione di AG, è finalizzata a creare una continuazione della formazione agonistica e di apprendimento, che Moreno Antonioli ha dato ai giovanissimi piloti, provenienti dalla piccola cilindrata.
Questa formula è idonea esclusivamente a chi è determinato e disciplinato, a chi è disposto ad impegnare le proprie energie nell'apprendimento per migliorarsi, ai piloti che desiderano continuare la cariera agonistica arricchiti dalla didattica che lo staff di AG ha messo a disposizione dei propri piloti fin dal 2003, portandoli in sicurezza al podio.
Per qualsiasi informazione AG Motorsport Italia JUNIOR TEAM
contatto telefonico: 333.4120172 - mail: info@agmotorsportitalia.it
CALENDARIO GARE AG MOTORSPORT JUNIOR TEAM 2014
29-30 MARZO TEST IMOLA
12-13 APRILE MISANO
31 MAGGIO - 1 GIUGNO VALLELUNGA
5-6 LUGLIO MUGELLO
6-7 SETTEMBRE IMOLA
4-5 OTTOBRE MUGELLO